La Stella di Andromeda
La Stella di Andromeda
Tecnica: Tecnica mista su legno
Dimensioni: cm 40 x 50
Anno: 2016
Stato: disponibile
Andromeda aveva una sorella,in simbiosi con lei viveva,per lei era la farfalla,la più leggiadra e la più bella,più bella anche di una stella..ma dal buio perseguitata,dalla mente e dai suoi pensieri cupi oltraggiata la farfalla pian piano appassì.
Andromeda la vide consumarsi e da se staccarsi,mai un gesto, mai un lamento ma solo un quotidiano tormento finchè un giorno la sorella chiamò Andromeda e le disse..”Tu mi hai amato anche quando il mio corpo era consumato..tu mi hai nutrito anche se il mio spirito dalla fonte di vita rifuggiva.. tu mi hai accudito..ma ora ti chiedo di toccare quella stella con un dito perchè li voglio volare,volare su quella stella splendente e ritrovare la serenità della mia mente.
Fu così e da quella sera Andromeda guarda la sua stella che nel cielo è la più splendente e la più bella ..Andromeda ha ritrovato il sorriso ..Andromeda ha ora la sua stella.
Dedicato a quelle farfalle che non sono riuscite a uscire dal buio e che ora brillano nel Cielo assieme alle altre stelle..
Un pensiero a quelle farfalle che invece lottano per uscire dal Tunnel oscuro dell’anoressia con la speranza che possano ritornare a volare e a toccare il cielo con le loro ali.
Cosenza Gianluca